<$BlogRSDUrl$>

venerdì, luglio 04, 2014

QUESTE COSE SI FANNO TRA I CAVALLI!! 



Come è noto – almeno agli appassionati di ippica e in particolare di cavalli da corsa – nel momento in cui si decide di ritirare una cavalla dalle corse per farle fare “la madre”, viene pensato allo stallone che meglio di ogni altro potrà inseminarla in modo tale da avere buone probabilità che nasca un campione; non sempre questi calcoli vengono rispettati, ma insomma l’uomo continua a provarci, ma la natura continua a fare di testa propria.
Ebbene, nei casi di stalloni/cavalli, si - va come in altri campi - a secondo della moda del momento; ed anche nel mondo degli umani, ovviamente non potevano fare diversamente.
In Inghilterra è in atto una sorta di infatuazione per tutto quello che è scandinavo (Svezia, Danimarca e Norvegia) e questa “passione” si sposta anche nei confronti dell’uomo con cui “fare un figlio”; le donne inglesi sono stufe di uomini troppo timidi e goffi, poco atletici e con i denti storti e quindi stanno assaltando la “Banca del Seme”che propone campioni di ottimo prodotto vichingo.
Senza alcuna traccia di lascivia, i danesi reclutano i possibili donatori (stalloni!!) con una pubblicità che ha una gioiosa bici a forma di spermatozoo che si aggira nei centri delle città, piuttosto che fuori da strutture sportive o vicino a campus universitari.
Sul catalogo dell’azienda che fornisce il seme – “European Sperm Bank” – i potenziali padri, oltre ad elencare i titoli di studio e i successi lavorativi, vengono specificati anche gli hobby e le specialità più amate.
Ma c’è di più; pagando si può ottenere un vero e proprio dossier su ogni donatore; più di 30 pagine di informazioni con foto di quando era bambino e un’intervista audio per sentirlo raccontare di se stesso: ovviamente in perfetto inglese.
Ed alla fine di questo esame si ha la quasi matematica certezza di partorire un bebè che da grande sarà alto, biondo e con gli occhi azzurri, insomma, un perfetto “vichingo”.
Sarebbero poche le donne capaci di resistere a queste lusinghe pubblicitarie e così il numero delle inglesi single in età riproduttiva – quasi raddoppiate negli ultimi dieci anni – e quelle che hanno relazioni lesbiche – salite del 23% in un solo anno – oppure quelle formate da coppie sterili, hanno deciso di avvalersi di questo centro di eccellenza estero (che spedisce lo sperma via corriere).
In Inghilterra i donatori sono pochi e di loro si sa pochissimo (al massimo altezza e peso), in più la burocrazia è tale che solo 1 donatore su 20 viene considerato idoneo e può intraprendere questa attività.
Ed allora le inglesi si sono rivolte ai “vichinghi”; oltre alle considerazioni sopra indicate, c’è anche – sotto, sotto – la voglia di mettere al mondo un piccolo guerriero o guerriera, un Thor o una Helga, al posto dei soliti, consunti John o Helga.
Inoltre, i danesi sarebbero più felici ed allegri rispetto agli inglesi, considerati pessimisti, sardonici e autolesionisti, quando non addirittura gay.
Ma ritorniamo alla procreazione dei cavalli da corsa: anche in questo settore ormai la monta tradizionale è in fortissimo disuso, specialmente per la sua potenziale pericolosità dovuta alla meccanica dell’atto; quindi – alla stessa stregua di quello che fanno le donne inglesi – l’inseminazione avviene attraverso sperma congelato messo direttamente in  vagina con una apposita siringa. Quindi, la scelta avviene “sulla carta”, l’atto d’amore non esiste più; insomma, uomini e animali sono uguali!!

mercoledì, luglio 02, 2014

IL "MONDIALE" DISTRAE DALLA FEDE 



La nostra partecipazione al mondiale di calcio non è stata per niente esaltante, ma dopo le solite polemiche – avrebbe dovuto fare questo, avrebbe dovuto non fare questo – tutto sta rientrando nell’alveo della normalità, anche se il CT Prandelli si è dimesso e analogo comportamento ha tenuto il Presidente della Federazione Gioco Calcio.; insomma, per fortuna, la vita continua con le cose brutte e belle che ci stanno aspettando!!
In Nigeria invece è proprio il concetto di “gioco” che non viene approvato da Boko Haram, la corrente di Al Qaeda, la quale anziché congratularsi con i giocatori della squadra di calcio che hanno superato il turno e hanno avuto accesso agli ottavi di finale, hanno lanciato lo slogan “il calcio è una perversione occidentale” e lo combattono sterminando sistematicamente gli sventurati che nonostante tutto si ostinano ad affollare i luoghi nei quali sono montati i maxi schermi  per seguire i campionati mondiali dal Brasile.
L’ultimo esempio di queste efferatezze si è avuto in occasione della partita tra il Brasile ed il Marocco; il match era cominciato da pochi minuti, decine di persone erano assiepate in un  cinema all’aperto nella cittadina di Damaturu, capitale dello stato di Yobe, nel quale peraltro è in vigore lo stato di emergenza proprio per queste situazioni.
Improvvisamente è saltato in aria un risciò a tre ruote imbottito di esplosivo parcheggiato vicino alla recinzione ; secondo alcuni testimoni, alla guida del mezzo ci sarebbe stato un kamikaze che sarebbe quindi perito insieme alle altre vittime.
L’ospedale nel quale sono state ricoverate le vittime e i feriti ha dichiarato che i morti sono stati 21 e che 15 persone sono ricoverate nel reparto di terapia intensiva; un medico di questo ospedale ha detto che sono stati soprattutto uomini e bambini ad avere perso la vita nell’attentato.
Il football in Nigeria è una passione di massa e le squadre nigeriane hanno avuto buoni successi anche in campo internazionale; ma Abubakar Shekau, l’emiro di Boko Haram, ha deciso di combatterlo perché – come la musica – distrae le persone e le allontana dalla religione.
I primi di giugno, nello stato di Adamawa i seguaci di Al Qaeda hanno piazzato una bomba sugli spalti dello stadio di Mubi, facendo 40 morti tra gli spettatori; sempre nello stesso stato, un altro ordigno ha falciato 14 tifosi che seguivano il mondiale brasiliano ai piedi di uno schermo gigante.
Lo stesso orrore si è ripetuto anche nello stato di Plateau, dove i gestori di un maxi schermo hanno ricevuto una lettera nella quale venivano esortati a non organizzare proiezioni dei Campionati del Mondo; la Polizia sospetta che il mittente sia il solito Boko Haram.
Se ci spostiamo nel vicino Kenia la musica non cambia: nella cittadina di Mapekoni sono stati sterminati 53 persone e il massacro è stato rivendicato dalla Shabaab, i seguaci somali di Al Qaeda.
Ricordate il detto “la religione è l’oppio dei popoli”? ebbene, in questi ultimi tempi alcuni saggisti hanno sostituito “la religione” che ormai ha ben poca influenza, con il gioco del calcio; ebbene, quello che l’ala integralista dell’Islam sta combattendo è proprio questa potenziale sudditanza psicologica dei giovani nei confronti del calcio; e lo fanno a modo loro, cioè con poche parole e molte bombe.
Ognuno usa i sistemi che ritiene più validi!!

lunedì, giugno 30, 2014

SONO QWUESTI I SERVITORI DELLO SDTATO?! 



Se questi sono i “servitori”, meglio – per lo Stato – non essere “servito; ma andiamo con ordine e raccontiamo la vicenda.
Giorni addietro il Prefetto di Perugia – vi ricordo che il prefetto è l’emanazione locale del Ministro dell’Interno – in occasione di una conferenza stampa si è lasciato andare a questa frase che definire “sciagurata” è veramente poca cosa.
“Una mamma, un genitore che non si accorge che il proprio figlio fa uso di droga è una fallita, si deve solo SUICIDARE”.
Su sollecitazione del Premier Renzi, il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha subito stigmatizzato le parole del Prefetto e successivamente ha provveduto alla sua “rimozione”, provvedimento che dovrà essere ratificato dal Consiglio dei Ministri il quale provvederà anche a ratificare la reggenza all’attuale vicario, Tiziana Tombesi, guarda caso proprio una donna.
Ovviamente il Prefetto ciurla nel manico, come si dice dalle mie parti, affermando che “il suo non era un invito al suicidio, ci mancherebbe altro, era solo un appello, anche come genitore e nonno, a fare di più per creare un argine al fenomeno della droga; non tutte le famiglie sbagliano ma alcune sono “disattente”, siamo diventati troppo permissivi con i figli”.
Se la frase che ha dato origine alla contestazione era una solenne “puttanata”, la precisazione dell’illustre funzionario è la conferma della prima, cioè una seconda “puttanata”.
Ma prima di scendere nei meandri delle cose affermate, mi corre l’obbligo di farmi e di farvi una domanda: ma questo signore è diventato “in questo modo” adesso, oppure lo è stato da tempo; questo perché nel primo caso nessuno poteva prevedere simili affermazioni, ma se invece il signore in questione aveva già mostrato i sintomi incipienti di questa “caduta mentale”, allora è lo Stato, i suoi superiori, il Ministro  che hanno peccato non sollevando dall’incarico questo individuo prima di farlo arrivare a questo grado e a queste affermazione incredibili.
Purtroppo, a questa mia domanda non credo che avremo mai una risposta “vera”!!
Ma torniamo all’affermazione del Prefetto, rivolta alle madri che hanno in casa un figlio che fa uso di droghe; il solo fatto di rivoltare l’incombenza dell’intervento sulla madre mostra già un grosso errore di base; nel caso della tossicodipendenza la famiglia può essere solo di supporto, ma subito dopo devono intervenite i professionisti della cura alla dipendenza e questo è solo lo Stato che deve gestirne il servizio e fare in modo che sia il migliore possibile.
La madre di un ex ospite della comunità di Don Gelmini ha replicato, fra le lacrime, allo sproloquio del Prefetto: “avere un figlio tossicodipendente vuol dire pensare solo a lottare per aiutarlo a uscirne; altro che suicidarsi!!”
Da questa affermazione traspare una sostanziale “solitudine” della madre del tossicodipendente che in molti casi si ritrova sola a lottare contro tutti i problemi che la “maledetta droga” genera; e in aiuto trova, quasi sempre, solo delle strutture private come quella sopra citata o come altre che si distinguono per l’encomiabile attività; lo Stato, invece, inteso come funzionari periferici, è molto assente dal problema e sa soltanto sproloquiare.
Conclusione: il Prefetto è stato rimosso; bene, ma lo stipendio continuano a darglielo oppure lo hanno sospeso? Sarebbe interessante una risposta in merito!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?