<$BlogRSDUrl$>

domenica, agosto 15, 2010

SARA' IL CALDO? 

Facciamo una breve carrellata su qualche notizia “curiosa”, un po’ quello che anni addietro alcuni giornali e riviste di enigmistica chiamavano “spigolature d’ilarità”; in molti casi il riso diventa subito “amaro”, se si pensa in che Mondo oppure in che Nazione, oppure in che Città siamo chiamati a vivere, ma comunque…..
I meno giovani ricorderanno una celebre barzelletta di una trentina di anni fa, in cui si presentava lo stabilimento balneare di una spiaggia romagnola preso d’assalto da un commando di tedeschi che si impadroniva del microfono e così ammoniva i bagnanti: “se entro cinque minuti non verrà ritrovato il bambino tedesco smarrito, verranno smarriti dieci bambini italiani”; il tutto ovviamente a testimoniare i tanti smarrimenti di bambini nelle spiagge italiane, durante il periodo di vacanza.
Ebbene, adesso, questo non accadrà più, in quanto ogni ragazzino che entra in spiaggia, viene munito di un braccialetto variopinto che ha la funzione di immagazzinare i dati di riconoscimento del piccolo, dati che poi saranno utili ai fini dell’individuazione della famiglia e dell’ombrellone dello “smarrito”.
È la stessa tecnica che viene usata per i cani, ma lo scopo finale è diverso; un amico mio direbbe: “non prendertela, è il progresso” e così mi mette a tacere!!
E ora dimmi se è progresso anche questo: sappiamo la battaglia che viene fatta contro il consumo dell’alcool, specialmente dei giovanissimi e, in particolare, quando si mettono alla guida di veicoli.
Ebbene, una norma del nuovissimo Codice della Strada prevede che il divieto di somministrazione e di vendita di alcolici da parte di tutti i pubblici esercizi abbia delle “deroghe”: esse sono per la notte di capodanno e per quella tra il 15 e il 16 agosto; è una norma approvata da un Parlamento eletto da tutti noi, ma vorrei sapere la logica di questa disposizione relativa alle due deroghe; per la prima lo posso capire – il brindisi tradizionale potrebbe andare a carte quarantotto – ma la seconda non ne riesco ad individuare la motivazione; ci riuscite voi??
A proposito di Codice della Strada: un neopatentato di appena 20 anni è stato trovato alla guida di un furgone mentre zigzagava da una corsia all’altra; fermato dalla Polizia, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,11, mentre la nuova normativa prevede per i neopatentati un tasso “zero”; risultato: ritiro della patente, sequestro del furgone e ben 62 punti tolti dalla patente (quando gliela ridaranno!!).
In Svizzera, invece, le multe vengono appioppate in relazione alle condizioni economiche del reo: un guidatore svedese, trovato a guidare l’auto a 290 chilometri orari, ha avuto una multa di 928.770 euro; aspettate a dire “poveretto!!”, perché la cifra è commisurata alle possibilità del conducente e quindi se tanto mi dà tanto!!
E per finire, una battuta veramente buona, firmata da Woody Allen: “il sesso è come il bridge: se non hai un buon compagno…è meglio che tu abbia una buona mano”. Con questa “buona mano” si intende quello che noi ragazzi – un miliardo di anni fa - chiamavamo “la sorella della mancina” e che era sempre disponibile per noi sfigati.
Secondo la tradizione cattolica, questa pratica – che viene chiamata “masturbazione” –è invece definita “onanismo”, in quanto si richiama ad Onan, personaggio biblico punito da Dio con la morte in quanto, tale peccato era diretto ad impedire la generazione della prole. Caro Padreterno, è senz’altro vero ciò che Tu dici, ma ai Tuoi tempi la vita era molto più semplice; adesso, con tutti i problemi e le implicazioni che comporta una relazione, un buon “gioco di mano” è sempre da apprezzare!! Chiaro??

This page is powered by Blogger. Isn't yours?