<$BlogRSDUrl$>

lunedì, aprile 19, 2010

ZIBALDONE N.4 

Queste le notizie riguardanti alcuni argomenti (4) che mi hanno colpito e che voglio sottoporre anche a voi; tutti gli argomenti hanno un lato ironico e l’altro tragico: a noi scegliere il verso che più ci convince.
IL PRIMO si svolge in Brasile ed ha come scopo un gioco tra giovani: il “braccialetto del sesso”, un accessorio indossato dalle donne brasiliane, il quale è composto da una serie di anelli colorati. Il “bello” del gioco è che i giovani devono strappare uno dei braccialetti che – a secondo del colore dell’anello - consentirà allo strappatore di ricevere una sorta di “compenso”: se è giallo solo un abbraccio, se è viola un bacio sulla bocca, se è rosa mostrare un seno e via di questo passo con i vari colori, fino al nero che consentirà all’uomo di fare sesso con la ragazza.
Il “brutto” del gioco è che due ragazzine di 13 anni, sono state ritrovate violentate ed uccise ed entrambe portavano ai polsi il fatidico braccialetto. Commenti??
IL SECONDO ha avuto luogo tra l’Afghanistan ed il Pakistan, dove presumibilmente ha sede la base segreta di Osama Bin Laden, capo indiscusso del terrorismo mondiale ed anche uno degli uomini più ricchi del mondo; ebbene, si è appreso che in occasione dell’abbattimento delle torri gemelle, Osama non ha potuto assistere allo “spettacolo” trasmesso da tutte le TV satellitari del mondo, in quanto il suo apparecchio, per qualche dannato motivo, ha smesso di funzionare proprio nel momento topico.
Lo ha rivelato un suo collaboratore – ora pentito – il quale ebbe ad occuparsi dell’apparecchiatura per la captazione del segnale satellitare. Pentito o fuggiasco?
IL TERZO si riferisce ad un’idea avuta da uno scrittore satirico: quella di vendicarsi di tutti i disturbatori telefonici, utilizzando uno dei loro “sistemi”, cioè il principio dell’albero; sentite bene come dovrebbe funzionare: istallare nella propria segreteria telefonica una frase, recitata con voce metallica, che dice “benvenuti nel servizio di risposta telefonica del signor Mario Rossi; se desidera proporre una nuova tariffa telefonica ADSL prema 1., se vuole proporre un nuovo piano tariffario per il mio cellulare prema 2., se chiama per una dimostrazione assolutamente gratuita di oggetti per la pulizia della casa prema 3.;se il motivo della sua chiamata è un altro, prema 4.; a questo punto, qualunque sia il tasto premuto, fare partire un nastro con incisa la fatidica frase: i nostri operatori sono tutti occupati, si prega di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita; dopo questa avvertenza, mettere in onda, per un’oretta, una compilation di Claudio Villa”.
Vedrete che il vostro numero verrà cancellato dalle varie liste che questi signori si scambiano tra loro; questo mi sembra l’unico modo per uscire vittorioso dalla battaglia per la propria tranquillità: imparare da loro ed usare le loro stesse armi! Chiaro?
IL QUARTO argomento si riferisce all’attività del vulcano islandese che – con le sue ceneri – sta bloccando il traffico aereo di quasi tutta l’Europa.
Ebbene, avete notato quale è il nome del vulcano? Eyjafjallajokull. Sissignori, questa strana accozzaglia di vocali e consonanti che sembrano buttate a casaccio, è quel “coso” che – con il suo malumore – sta bloccando i voli aerei e, soprattutto, sta ricordando a tutti che, nonostante tutte le nostre arie di grandezza, il potere è sempre in mano alla natura, la quale ogni tanto ce lo ribadisce, o con un terremoto o con un’inondazione o, come in questo caso con questa fuoruscita di cenere che invade i nostri cieli e rende impossibile qualsiasi orientamento. Quindi aerei a terra fin quando il gigante non si sarà calmato. Natura 1-Uomo 0; chiaro il concetto?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?