<$BlogRSDUrl$>

mercoledì, marzo 04, 2009

QUESTA POI... 

Abbiamo usato molto il termine “negazionismo” per riferirci all’olocausto ebraico, ma non avrei mai pensato che i mezzi di comunicazione di massa avrebbero adoperato la stessa parola per contraddistinguere una massa di scienziati di chiara fama mondiale che si dichiarano apertamente contrari all’emergenza climatica.
Sentite questa affermazione: “L’allarme climatico è uno tsunami ideologico causato dal fondamentalismo ambientalista che sfrutta la deriva catastrofista e che ha sodomizzato la scienza” ; accanto a questa aperta negazione di qualsiasi problema inerente l’ambiente, ce ne sono state altre al convegno organizzato a Roma ed al quale hanno partecipato vari scienziati di chiara fama, quali il Prof. Zichichi, nonché il Prof. Battaglia che ha aggiunto alla frase sopra riportata: “benché sia vero che il pianeta stia attraversando una fase di riscaldamento globale, è una colossale balla che l’uomo abbia un qualche ruolo”, intendendo quindi che questo riscaldamento avviene indipendentemente dall’operato dell’essere umano, abitatore del pianeta.
E, per concludere l’argomento, il senatore D’Alì, presidente della commissione ambiente, ha vivamente auspicato che nel prossimo G8 si approvi una risoluzione assolutamente critica sul protocollo di Kyoto che, com’è noto, impegna tutti i Paesi del mondo ad una progressiva riduzione delle emissioni del Co2.
Perché ho dedicato quasi il 50% del mio post all’argomento ambiente? Forse perché su tutti i giornali si legge solo di crisi, finanziaria ed economica, con forti striature di propaganda politica e qualche accenno di volontà di venire incontro alla gente.
L’ho già detto una volta, ma sento il dovere di ripeterlo: una azione alla Robin Hood – cioè prendere ai ricchi e distribuire ai poveri - mi sembra una delle poche cose da fare per cercare di risollevare il morale della gente, in particolare per quanto riguarda l’immagine che ne discenderebbe da una azione del genere.
Ma quale azione, mi chiederete? Ebbene, si tratterebbe di “copiare” quanto messo in pratica da Obama che ha aumentato le tasse al di sopra del 250mila dollari di introiti mensili (in euro qualcosa meno di 200mila) e utilizzare tale risorsa per incrementare le disponibilità del sistema assistenziale dedicato alle famiglie in difficoltà.
La mossa avrebbe un duplice effetto: anzitutto l’immagine di Robin Hood da sbandierare al vento e poi una quasi immediata possibilità di utilizzo dei fondi, perché l’aumento della tassazione diventerebbe subito spendibile.
Per il resto, andare ad imbarcarsi in strane operazioni di carattere previdenziale da mettere in piedi in una situazione generale di forte precarietà, mi sembra assai azzardato; riparliamone quando questa stramaledetta crisi sarà passata.
Voglio chiudere con due notiziole di quelle che piacciono a me: nella mia città, rispondendo ad una precisa interrogazione di un consigliere comunale, il comandante dei Vigili Urbani ha dichiarato che il 17% del personale svolge mansioni interne e per il restante 83%, oltre un terzo (28%) non opera all’esterno; quindi – per essere chiari – diciamo che il 45% dei vigili non operano sul territorio: mi sembra tanto, ma soprattutto mi sembra buffo il modo di ammetterlo!!
La seconda notizia è quella che riferisce come a Milano nella via “XXXX” vivano a pochi passi l’una dall’altro, Elisabetta Canalis (ex di Vieri) e lo stesso Bobo; vicino ci sono anche Melissa Satta (non so chi sia, ma è un’altra ex di Vieri) che ora si vede (eufemismo!!) con Borriello (altro giocatore di calcio) il quale è un ex di Belem (non la conosco) che ora sta con Fabrizio Corona, ex di Nina Moric. Ma che bella via!!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?