<$BlogRSDUrl$>

venerdì, febbraio 13, 2009

PARLIAMO DEL MONDO DELLO SPETTACOLO 

Dopo la schiacciante vittoria del “Grande Fratello” su tutte le altre emittenti che lunedì scorso parlavano della morte di Eluana, s’impone una chiacchierata sull’argomento “leggerezza” o meglio “mi voglio solo divertire” e quindi sul mondo dello spettacolo..
Nel caso specifico si è sommato l’appeal del programma condotto dalla Marcuzzi all’effetto saturazione che l’argomento Eluana aveva nei confronti di una parte del pubblico, specie dopo la morte della ragazza; fatto sta che il reality in onda su Canale 5 ha avuto un ascolto più che doppio rispetto a tutti coloro che trasmettevano talk show sull’evento del giorno: Rai1 con Porta a Porta, Rete4 con lo Speciale di Fede e La 7 con “L’infedele” di Gad Lerner:; 34% Canale 5 e poco più del 15 tutti gli altri.
A proposito del Grande Fratello, ricorderete che qualche giorno addietro la gentile signorina Daniela Martani, la (ex) hostess Alitalia – divenuta famosa per il cappio sventolato a Fiumicino in occasione di una manifestazione – era uscita dal reality annunciando che “era costretta” a tornare a lavorare, altrimenti veniva licenziata.
Adesso la fanciulla, 35 anni ben portati, compie una clamorosa – per chi aveva creduto alla prima mossa – giravolta e annuncia: “ho un anno di contratto con Endemol (l’azienda che produce il Grande Fratello) e devo onorarlo, dato che non ho i soldi per pagare le penali”.
Potremmo aggiungere che questo contratto lo aveva anche prima e che lo aveva sottoscritto in presenza di un altro contratto – quello di lavoro – e uno dei due è stato firmato con la precisa volontà di “non onorarlo”.
Altro commento: l’uscita dal reality con quella scusa (falsa) dell’obbligo del lavoro, è servita solo a conferire altra notorietà alla ragazza che, subito dopo l’uscita è stata intervistata da quasi tutti i giornali italiani e di fronte allo scetticismo di qualche giornalista, si è quasi inalberata perché non credevano alla sua buona fede: “sono uscita per tornare al lavoro e per combattere al fianco dei colleghi licenziati”.
E infatti, dopo meno di dieci giorni da questa storica affermazione, la contro mossa: entra nel mondo dello spettacolo a pieno titolo e già adesso ha grosse ambizioni: “mi piacerebbe presentare “L’isola dei famosi” (attenta Ventura, perché questa è tosta!) ma non andrei mai come concorrente perché sono vegetariana”: non riesco a cogliere il problema, ma sarà senz’altro colpa mia!
Ha poi scoperto le sue carte: “sono nata cantante e attrice; faccio la hostess, ma sono un’attrice”; ora capisco tutto: mi sembrava infatti che come attrice fosse una buona hostess e come hostess una discreta attrice: ora ho la prova provata!!
Tra le sue massime aspirazioni c’è la partecipazione al Festival di Sanremo – purtroppo quello del 2010 – e, probabilmente, un calendario sexy.
Ci onora anche di alcune espressioni di carattere politico: dopo aver confidato la sua propensione per la sinistra, si dice delusa da Veltroni e indica Di Pietro come l’unico leader della sinistra: fa un po’ di confusione, ma dobbiamo apprezzare l’impegno!!
Auguriamo comunque alla bella Daniela di trovare tutto quello che lei cerca; l’unica cosa che le raccomandiamo è di tenersi sempre in posizione giusta per qualche atterraggio d’emergenza; il mondo dello spettacolo a volte è più crudele di Colaninno.
Noi intanto godiamoci questa notiziola: il marito di Madonna ha sorpreso la moglie a letto con il modello brasiliano Jesus Luz: lo scandalo ha raggiunto le stanze più alte del Vaticano e lo stesso Benedetto XVI ha avuto uno scatto d’ira: “se non ci possiamo fidare neppure di Loro, dove andremo a finire??”

This page is powered by Blogger. Isn't yours?