<$BlogRSDUrl$>

domenica, maggio 18, 2008

SARA' IL CLIMATERIO ?? 

Il Devoto – Oli definisce climaterio “il complesso dei fenomeni che precedono, si accompagnano e seguono la cessazione dell’attività delle ghiandole genitali, più evidenti nel sesso femminile per la cessazione dei cicli mestruali”; mi chiederete cosa c’entra tutto questo ed io ve lo spiego subito: anzitutto lungi da me la vocazione maschilista, ma l’atteggiamento della signora Maria Teresa Fernandez De La Vega, vice premier spagnolo, nei confronti dei provvedimenti che l’Italia “non ha ancora preso” sull’immigrazione clandestina può identificarsi soltanto come manifestazione climaterica.

Il particolare atteggiamento di certe donne – specie quelle di una certa età ma non ancora “vecchie” – in “quel determinato periodo” è un problema che il bravo Zapatero, che ne ha infilate ben cinque (su nove ministri) nel suo governo, dovrà tenere presente per l’avvenire; nella vicenda in argomento si è limitato a cazziare la sua vice ed a scusarsi con il nostro ministro degli esteri, ma per l’avvenire, se lasciata libera, la non più giovane Maria Teresa potrebbe procurargli dei guai.

Vediamo cosa ha dichiarato l’intemerata vice premier al quotidiano “El Mundo”: Il governo spagnolo respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora ad una politica dell’immigrazione legale e ordinata, per il riconoscimento di diritti e doveri.

E pensare che tutti i razzisti e gli xenofobi del mondo guardavano alla Spagna come ad un faro che illuminava la loro attività violenta!! Pensate che il governo spagnolo ha costruito un muro che protegge l’enclave di Melilla e quella di Ceuta dalla frontiera marocchina e da lì spara a vista contro i disgraziati che cercano di superare l’ostacolo (ovviamente non si conoscono le cifre riguardanti i morti ed i feriti).

Ma a chiarire la politica di Zapatero, basta quanto da lui dichiarato in campagna elettorale sul problema immigrazione e cioè il vanto che si è fatto per “aver respinto 370.000 immigrati irregolari, cioè il 92% di quelli intercettati, con un aumento del 43% rispetto al precedente governo Aznar”.

Torniamo ai nostri problemi e lasciamo la signora De La Vega ai suoi; dunque, mano a mano che si stanno mettendo a punto i provvedimenti legislativi ci si accorge della difficoltà di regolamentare questa materia: come si considerano tutti quelli che sbarcano a Lampedusa? Irregolari in quanto non hanno chiesto il permesso? Ma se lo avessero chiesto, lo avrebbero avuto? Sicuramente no e quindi si va alla ventura.

E coloro che invece arrivano tranquillamente attraverso le frontiere nord dell’Italia e non vengono neppure identificati, in quanto il trattato di Schengen non lo prevede? Almeno sapere chi sono e fare un controllo con la Polizia dei paesi di origine per vedere se hanno carichi pendenti, ma sarà difficile che si riesca a spuntarla contro i burocrati di Bruxelles.

In mezzo a tutti questi problemi c’è anche quello delle “badanti”, novelle fate turchine per i nostri anziani, che si cerca in tutti i modi di agevolare nel contesto delle disposizioni restrittive che si stanno preparando.

A me è restato nella memoria la frase pronunciata da una signora aggredita da una banda di donne rom: odio questi governanti che mi hanno fatto diventare razzista; questo è il grosso problema che abbiamo di fronte e non crediamo di poterlo risolvere facilmente, anche perché ormai il movimento tendente a “fare pulizia a tutti i costi” è già in movimento ed è difficile fermarlo.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?