<$BlogRSDUrl$>

giovedì, gennaio 24, 2008

PARLIAMO D'AMORE 

Mentre l’interesse generale è rivolto all’agonia politica del nostro governo e su come andrà a finire la vicenda, io, che come è noto ritengo che con Prodi (mortadella) o Berlusconi (psiconano) le cose non cambiano, mi appassiono ad altre situazioni ed una in particolare mi attizza: ma Chavez, ce l’avrà fatta a portarsi a letto la bella Naomi?

Che volete, sono forse quelle curiosità da vecchio maiale, ma la coppia definita “la bella e la bestia” è veramente interessante da studiare sotto il profilo antropologico.

Anzitutto diciamo subito che gli incontri sono avvenuti non solo a Caracas ma anche a Parigi: nella prima località il “caudillo” (così è chiamato in patria il presidente venezuelano) ha incontrato Naomi per una intervista che la bella top model doveva realizzare per una rivista britannica; il colpo di fulmine è scoppiato immediatamente e i due si sono visti varie volte anche in residenze diverse dal Palazzo Presidenziale; la domanda è sempre la stessa: se l’è portata a letto oppure hanno parlato del destino del mondo e altre facezie del genere?

C’è poi stata la parentesi parigina, quando Chavez è stato in Francia per consegnare a Sarkozy le prove dell’esistenza in vita della Betancourt, l’ex candidata alle presidenziali colombiane che è dal 2002 nelle mani delle FARC, il noto movimento rivoluzionario.

Naomi era alloggiata al Ritz, a pochi metri dal Park Hyatt Vendome dove si trovava il presidente venezuelano con tutta la delegazione: la invitò a cena nel suo albergo e la ragazza ha accettato; a quel punto Chavez sospese tutti gli incontri in agenda, rispedì in patria il Ministro del Petrolio e tutta la compagnia per poter rimanere un po’ di tempo solo con la bella Naomi; ancora la stessa domanda mi perseguita: ma se l’è fatta oppure no?

Qualche settimana più tardi la coppia si è incontrata nuovamente a Cuba, dove la Campbell si trovava per cercare di intervistare Castro e dove Chavez l’ha raggiunta per cercare di facilitarle l’incontro che però non è riuscito ad ottenere, forse per le condizioni di salute di Fidel; ed anche lì ci sarebbe stata l’occasione e quindi mi chiedo ancora una volta se il bravo Hugo è riuscito nell’intento oppure no!

A corollario di questa descrizione di incontri, c’è una sola dichiarazione della modella americana (almeno io ne ho trovata solo una) che afferma “Si è comportato molto bene con me ed è stato molto amabile; non è un gorilla, piuttosto un toro”: mi chiedo se è una ammissione circa il rapporto instauratosi con Chavez oppure è una forma di pubblicità per la modella ormai un po’ in là con l’età (per carità, ancora splendida, anzi, sotto certi aspetti forse meglio!!).

Mi chiederete: ma tutte queste notizie da quale fonte provengono? Ebbene, anche il Venezuela ha il suo “columnist” (cronista pettegolo), tale Nelson Bocaranda, che si sta facendo d’oro con le riviste scandalistiche europee e americane.

Che differenza si può notare tra questa vicenda e quella di Sarkozy e della Bruni? Mi sembra, anzitutto, che le due coppie si comportino in modo diverso nell’affrontare i giornalisti: i franco-italiani non si nascondono, anzi sembra quasi che ostentino la loro relazione, mentre Chavez e Naomi non si fanno vedere insieme se non in pubblico e tutti quegli incontri che ho sopra narrato, non hanno neppure uno straccio di prova fotografica, ma sono solo riferiti dal citato Nelson.

Un’ultima domanda: non si è mai parlato (o almeno io non l’ho letto) della situazione familiare di Chavez: e se avesse moglie e ne avesse già buscate per queste scappatelle! Questa sarebbe “una notizia” ma Nelson Bocaranda non ce la fornisce!


This page is powered by Blogger. Isn't yours?