<$BlogRSDUrl$>

domenica, novembre 04, 2007

SOLO QUALCHE BATTUTA !! 

Montecarlo – Saint Moritz, 653 chilometri, 529 tornanti, in sei ore e cinquanta minuti: questo è l’head line che accompagna la pubblicità di un fuoristrada (o SUV che dir si voglia); quindi il signore alla guida del mezzo, si è sciroppato 653 chilometri in poco meno di sette ore (quasi cento all’ora di media): se uno pensa che in questo lasso di tempo (quasi sette ore) almeno un paio di volte si dovrebbe essere fermato per fare pipi, un'altra fermatina per un caffè e lasciamo stare il mangiare…..fate voi il conto della media “reale”

Ma ci rendiamo conto della velocità alla quale è andato questo delinquente della guida! Con la differenza che il guidatore non esiste, è “virtuale”, mentre chi ha scritto il testo per lo spot è un uomo in carne ed ossa; possibile che nessuno di sia accorto della mostruosità dell’invito a correre, specie dopo le tante morti per l’eccessiva velocità??

Ecco, questa è una delle battute che dovrebbero comporre questo post di raccoglimento, dopo le tante sciocchezze lette, scritte (da me e da altri) sul problema “romeni” ed in attesa di riprendere con qualche argomento più serio.

La seconda battuta mi è stata raccontata da un caro amico, ma l’ho poi letta in un quotidiano a larga diffusione: Ufficio Comunale di Roma, ore 8,30 di venerdì scorso (giornata di ponte), fuori dell’Ufficio Anagrafe c’è già una coda discreta, ma nessuno si presenta ad aprire la porta; la folla comincia a rumoreggiare e dopo un po’ si vede uno spiraglio della porta che mostra il classico usciere del Comune (calmo, pacioso, tranquillo) che arringa così la gente in attesa: “Non c’è nessuno; io sono solo un usciere, non posso fare certificati; gli impiegati sono tutti malati”.

Qualcuno prende il cellulare e chiama gli Uffici Centrali del Comune e apprende che all’anagrafe sono assegnati 5 impiegati, dei quali uno è in ferie e gli altri quattro sono tutti ammalati!! Esistono fior di certificati che lo attestano!!

Ecco, questo è un bello spaccato della nostra Italia, nella quale ognuno cerca di fare i propri interessi anche a danno della collettività, tanto è sicuro che nessuno gli verrà a dire qualcosa; vorrete mica che WV – acronimo di Walter Veltroni – con tutti i problemi che ha, si possa preoccupare dell’assenteismo dei propri impiegati.

E invece è proprio da queste manifestazioni che si assapora il clima della situazione di sfascio che ci sta invadendo e che se non fermata in tempo rischia di portare l’Italia alla totale distruzione; volete sapere perché dico questo? Perché sono più che certo che i quattro impiegato ammalati sono pure sostenitori dell’antipolitica e che sono assidui frequentatori del blog di Grillo e delle sue manifestazioni pubbliche: alla faccia della coerenza!!

E chiudiamo con una battuta un po’ più velenosa: in Pakistan il premier Musharraf ha proclamato lo stato d’emergenza ed ha destituito il presidente della Corte Suprema che stava indagando sulle ultime elezioni vinte dal premier; ha sospeso la Costituzione ed ha bloccato tutte le libertà individuali.

Da qui si vede che in Italia siamo più civili: per un caso analogo il Ministro della Giustizia si è limitato a trasferire il P.M. che indaga su di lui; e basta!! Insomma, c’è una bella differenza!! Non ha mica fatto tutto quel casino!!


This page is powered by Blogger. Isn't yours?