mercoledì, settembre 19, 2007
L'ISOLA DEI FAMOSI
Ragazzi, allegria, “L’isola dei famosi” è ricominciata e la splendida e rifatta Simona Ventura, torna a imperversare sui nostri teleschermi; mi direte, ma non siamo mica costretti a guardarla? No, in effetti, proprio costretti no, però, se in ufficio vi capita di entrare in una discussione in cui si parla di uno dei protagonisti dell’Isola e voi non lo conoscete che figura ci fate??!!
Perciò, ripeto: allegria, “L’Isola dei famosi” è ricominciata e non siamo più soli; magari è aumentato il pane e la pasta, ma chi se ne frega!! Magari sta per aumentare anche la carne e i tassi dei mutui vanno alle stelle, ma noi imperterriti abbiamo la nostra Isola e siamo felici; o no!!
A proposito di felicità, avete notato che tutti i problemi delle borse statunitensi si sono risolti come per magia per un solo mezzo punto abbassato nel tasso di sconto USA?
Tutte le borse europee ed asiatiche – trainate da quella americana – sono in forte salita, ma c’è una piccola sorpresa che non tutti notano: il dollaro è sceso (o meglio si potrebbe dire che l’Euro è salito) e di pari passo è salito anche il petrolio, facendo registrare un nuovo massimo storico: 82,51 dollari.
Mi aspetto a breve un aumento anche della benzina, motivato dai nostri petrolieri con l’aumento del petrolio; nessuno che parli dell’altro aumento “storico”, quello dell’euro contro dollaro che ha raggiunto la bella cifra di 1,398, vanificando – se si fosse onesti, ma non lo siamo – gli aumenti petroliferi in termini reali sulla nostra moneta.
Ma anche tutto questa, che ci frega, tanto è ricominciata “L’Isola dei famosi” e tutto il resto è….noia!!
A proposito di noia, avete notato l’ultima polemica dei nostri bravi politici? Dunque sembra che i parlamentari abbiano dovuto “subire” per legge un aumento di 200 euro al mese: Fassino è andato su tutte le furie ed ha ”intimato” a Bertinotti di fare qualcosa; il presidente della Camera gli ha risposto – con fare piccato – che ci aveva già pensato da solo; ed al Senato? Alcuni senatori hanno fatto una specie di interrogazione a Marini chiedendo di non avere l’aumento, al che il presidente del Senato ha ribattuto che l’aumento proviene da una “legge” e per cancellarlo occorre un’altra “legge” di senso contrario.
Domanda: come mai questa disparità di agire tra Bertinotti e Marini? Forse il presidente della Camera, vista l’esiguità della cifra (per loro, sia chiaro, per noi sarebbe un aumento stratosferico!!) ha fatto una normativa del tipo “motu proprio” ed ha cassato la legge, cosa che invece Marini non si è sentito di fare.
Ma a noi che ce frega, abbiamo “L’Isola dei famosi” che ci attende e quindi possiamo dire a chiare note: voi fate suonare le vostre leggi, che noi facciamo cantare i nostri “famosi”!! Ma vi immaginate: c’è addirittura Malgioglio!! Cosa possiamo desiderare di più??
Così va il mondo cari amici, così siamo destinati a rotolare verso un burrone che ha il fondo molto distante e non mi sembra di intravedere niente e nessuno che ci possa trattenere; già perché per trattenerci da questa immancabile caduta ci vorrebbe….ci vorrebbe….ci vorrebbe quello che non c’è, una qualche ideologia che prenda coscienza della situazione e se ne faccia carico, con provvedimenti dettati appunto dall’ideologia; ma dove la troviamo??!! Mi sembra che ne stia sparendo anche il ricordo e che si dica, per addormentare i nonni, “c’era una volta…”!!