<$BlogRSDUrl$>

giovedì, maggio 24, 2007

SESSO E POTERE 

Parliamo prima di sesso e poi, se c’entra, di politica: per quanto riguarda il sesso, stamani apro i giornali e trovo una scarica di notizie sul sesso delle giovanissime e sulle conseguenze.

Dunque, la prima notizia proviene dalla Liguria dove sembra che 7 ragazzine ecuadoregne tra i 15 e i 16 anni, siano ricorse all’aborto dopo aver consumato sesso “consenziente” con ragazzini coetanei.

Seconda notizia, una bimba di 12 anni è al sesto mese di gravidanza dopo aver fatto sesso, nuovamente “consenziente” con un ragazzino poco più grande – 14 anni – di nazionalità albanese (ma questo mi sembra che c’entri poco!!): il bimbo nascerà in estate quando la madre avrà compiuto i 13 anni e il padre 15!!

La terza notizia è che un signore (scusate la parola), imprenditore edile veneto, abusava della figlia dall’età di 11 anni fino ad ora che ne ha 21 e, oltre che per suo trastullo, la usava per darla in premio ai propri operai (privilegiati quelli di colore) e, nei giorni di festa, la accompagnava nei cinema a luci rossa dove la offriva agli spettatori; analogo trattamento veniva riservato alla moglie, la quale lo ha sempre coperto ed avrebbe tentato di farlo anche adesso se non fosse stata un’amica della ragazza a denunciare tutto ai Carabinieri.

Due considerazioni: la prima è che la degenerazione alla quale assistiamo non ci deve spaventare, in quanto rappresenta una quota parte ancora bassa degli esseri umani presenti sul nostro pianeta; ma soprattutto, teniamo presente che, con gli insegnamenti che provengono dai mess-media, non c’è da aspettarsi nient’altro!

Per il sesso tra i giovanissimi, il discorso cambia, specie quando la ragazzina rimane incinta e partorisce un figlio che potrebbe esserle fratello: qui il problema è fondamentalmente psicologico e di difficile trattamento, ma abbiamo per fortuna professionisti attrezzati per trattare l’argomento e per gestire la vicenda di quello che una volta veniva definito “frutto del peccato”..

Se poi ci chiediamo come hanno fatto ad arrivare a fare sesso delle bambine e dei bambini che hanno dagli undici ai quattordici anni, siamo costretti a rispondere che non fanno altro che imitare quello che vedono, sia in TV che in Internet; partiamo dal presupposto che lo stimolo sessuale esiste già a quell’età e che se viene “coltivato” da un qualche fattore esterno, il gioco è fatto.

Per la politica, in concomitanza con la prima riunione del “tavolo” governativo sulla riduzione dei costi della politica, approdano sui quotidiani alcuni dati ed i relativi confronti: premesso che i nostri due rami del parlamento ci costano 1miliardo e 600 milioni di euro l’anno (dati del 2006), anche qui siamo largamente in testa ad ogni classifica.

Infatti, addirittura il Parlamento Europeo, che potremmo indicare come sinonimo di “carrozzone”, costa “solo” 1.320 milioni di euro, mentre la Gran Bretagna si ferma a 850 milioni, la Francia a 800, la Germania a 650 e la Spagna, fanalino di coda con soli 160 milioni.; uscendo poi dall’orticello europeo, gli Stati Uniti spendono 1 miliardo e 450 milioni, ma di dollari e non di euro, che se rapportati a questi ultimi, diminuiscono assai.

Un’ulteriore preoccupazione: il famoso “tavolo” che deve trovare il modo di risparmiare sui costi della politica; i tavoli servono per mangiare e…ho detto tutto!!!


This page is powered by Blogger. Isn't yours?