<$BlogRSDUrl$>

venerdì, febbraio 10, 2006

QUANTI SOLDI CORRONO IN ITALIA 

Vi ricordate? Solo pochi giorni fa abbiamo parlato del ritorno del reality “La Fattoria” e dei motivi per i quali gli ex-personaggi partecipano a questa trasmissione; adesso ve ne fornisco altri di “motivi”.
È di ieri la notizia riportata da un settimanale circa i compensi che sarebbero attribuiti ai partecipanti al gioco: e qui, signori miei, chi è debole di cuore passi ad altro! Io vi ho avvertito!
Dunque, in pole-position è lo schermitore Aldo Montano – più conosciuto per il fidanzamento con Manuela Arcuri – al quale sarebbe stata assicurata la presenza del suo allenatore personale e un cachet di un milione di euro (cioè 2 miliardi del vecchio conio); questa cifra dovrebbe coprire – penso – la rinuncia alla bella Manuela per il periodo della trasmissione e, sono d’accordo, che sia una difficile rinuncia.
Questo giovanotto – originario di Livorno – dopo la partecipazione ai Campionati Mondiali di sciabola, prese parte ad alcune puntate di “Quelli che il calcio”, nelle quale la Ventura lo utilizzava come inviato nella sua città; dopo c’è stato l’incontro con la Arcuri e non se ne è più fatto di niente; anche in senso schermistico.
Mezzo milione di euro è il compenso per Katia Ricciarelli, ex cantante lirica, ex moglie di Pippo Baudo e attuale attrice di buon livello (la sua partecipazione al film di Pupi Avati “La seconda notte di nozze” le è valso il Nastro d’Argento).
Un pochino mi fa pena la non più giovanissima Katia che si mischia con questi giovanotti e ragazzette, ma poi penso al compenso e la pena svanisce.
Più di lei percepirà Ronn Moss, il bellone di “Beautiful” (750.000 euro pari a un miliardo e mezzo di lire), mentre Randi Ingerman e Justine Mattera intascheranno “soltanto” trecento mila euro a testa; non mi chiedete cosa fanno di lavoro nella vita queste due signore o signorine perché non lo so.
Il settimanale continua precisando che i tre giovani del gruppo (Alessia Fabiani, Markus Schenkeberg e Francesco Arca dovranno accontentarsi di “molto meno”; anche di questi tre personaggi non conosco alcunché, ma probabilmente qualcosa avranno fatto nella vita; o no!!
Passando a cose serie, io – a proposito di soldi – ho ancora ferma sullo stomaco la famosa vicenda di Consorte e Sacchetti che ricevono da Gnutti (altro bellimbusto!!) un bonifico di 50 milioni di euro (venticinque a testa) e, alla contestazione dei P.M. rispondono tranquillamente che trattasi di “consulenze”.
Mi chiedo e vi chiedo: ma i P.M. ci hanno creduto? Perché non li hanno immediatamente arrestati tutti e tre e – con la stessa tecnica che usava Tonino Di Pietro – avvertiti che fino a quando non avessero vuotato il sacco sarebbero rimasti in galera?
Era un sistema un filino “giustizialista”, ma con certa gente che può permettersi simili risposte credo che sia l’unico valido.
Ma torniamo al modo di fare soldi: sicuramente partecipare ad uno dei giochi a quiz delle nostre TV (“L’eredità” oppure “Chi vuol essere milionario”), ma in questo caso serve almeno qualche conoscenza; ci sarebbe poi una bella partecipazione ad “Affari Tuoi” e riuscire ad aprire il pacco giusto!
Insomma, di una cosa sono certo, carissimi amici, che queste assurde situazioni generano frustrazione specialmente in coloro che si stanno affacciando alla vita e si sentono impotenti a realizzarsi ai livelli che i media propongono loro.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?