<$BlogRSDUrl$>

sabato, febbraio 18, 2006

DUE BREVI COMMENTI SULL'OGGI 

Il primo si riferisce all’’aiuto che un lettore del mio post odierno sulla Somalia mi ha fornito in sede di commento: i bambini che stavano morendo di sete, si dissetavano bevendo la loro urina, finché questa è stata sufficiente per sostenerli.
Questo mancava al mio narrare e ringrazio l’amico – che non conosco – per avermelo ricordato!!
Il secondo breve commento si riferisce a tutto il polverone suscitato dalla famosa maglietta del Ministro Calderoni, indossando la quale – oltre ad aver fatto arrabbiare gli islamici – ha fatto arrabbiare anche i nostri governanti e suoi colleghi i quali lo hanno costretto alle dimissioni.
Bene, dimissioni sacrosante e poi – diciamocelo tra noi – al termine della legislatura non mi è sembrato un grave sacrificio che il leghista Calderoni ha fatto; comunque va bene così!!
Il commento che volevo fare è un altro: ricordate qualche anno fa il signor Adel Smith, Presidente dell’Unione Musulmani d’Italia, che a proposito del crocifisso ebbe a definirlo: “un cadaverino” e un’altra volta “un ammasso di carne putrida” e l’eucarestia: “un rito antropofago”?
I cattolici, ma dovrei dire l’intera cristianità non fece manifestazioni imponenti per difendere il crocifisso e l’eucarestia, non si andò oltre qualche battuta in televisione; insomma non ci fu quell’arrabbiatura, italiana in primis dato che il tutto proveniva dall’Italia, ma anche europea e forse mondiale che – con il metro della maglietta di Calderoni - avrebbe potuto esserci.
Perché? Ma è molto semplice, noi occidentali ci arrabbiamo quando mancano gas o petrolio e basta! E quindi, poiché gli islamici detengono la maggior parte di queste fonti energetiche, abbozziamo sulle loro offese e cerchiamo tutti i modi per non offendere loro.
Chiaro!!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?