<$BlogRSDUrl$>

martedì, maggio 04, 2004

Le americanine 'mbriacone! 

Ci mancavano anche loro, tanto ce n’è pochi in Italia!
Cominciamo con ordine, come al solito: l’incendio all’Hotel Parco dei Principi di Roma (tre morti e diversi feriti) sembra provocato da due ragazze americane – 24 e 25 anni – che rientrate a tarda notte in albergo già alticce, si sono dirette al Bar per continuare a bere; il barista si è rifiutato di servirle, visto lo stato di alterazione, e loro si sono comprate un’intera bottiglia di whisky e se ne sono andate in camera a bersela da sole.
Dopo averne scolata una parte, gettano la bottiglia nel cestino e dietro ad essa ci finisce un mozzicone di sigaretta lanciato da una delle due ragazze.
E’ un classico: cicca più alcol, uguale incendio!
Le fanciulle appena visto il fuoco, si sono subito svegliato e sono scappate dalla camera; coloro che invece a quell’ora dormivano sono stati presi alla sprovvista ed hanno avuto più o meno difficoltà a mettersi in salvo: come detto tre di loro ci hanno lasciato la buccia.
La magistratura ha interrogato tutti, in particolare le due ragazze, e non ha spiccato alcun provvedimento restrittivo: cioè tutti sono stati posti in libertà e autorizzati implicitamente ad andarsene a casa.
Le due americane ne hanno subito approfittato: appena uscite dal commissariato si sono dirette all’aeroporto e, dribblata la massa di persone bloccate dalle agitazioni Alitalia, si sono imbarcate su un aereo di una compagnia americana; a quest’ora sono già a casa, coccolate da genitori, parenti ed amici.
Io non me la rifò certamente con le due ‘mbriacone, specie dopo aver saputo che prima di uscire dall’Albergo, la sera precedente, avevano chiesto al Portiere “dov’è la dolce vita”! Si tratta, come troppo spesso accade, di due ragazzine piene di soldi, senza una grande cultura, affamate di divertimento, o meglio, di “sballo”.
Perché prendersela con loro! Certo che nell’incendio sono morte tre persone. E allora? Ma chi se ne frega.
Quindi con le ragazzine non ce la prendiamo; passiamo alla nostra Giustizia. Mi ricordo che nei libri gialli e nei telefilm americani, quando succede qualcosa viene detto: “nessuno lasci la città fino a nostro ordine”. Ora non si usa più? Voglio sperare che non si usi più per tutti e non soltanto per le americane, ok?
Certo che adesso riprendersi, eventualmente, le due ragazze sarà molto difficoltoso, con le leggi che hanno in America.
E allora? Allora niente, va bene così!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?