<$BlogRSDUrl$>

domenica, novembre 30, 2003

Appendice di "andare a colore" 

Credevo di aver terminato l’argomento di “andare a colore” che ha occupato 8 post precedenti, anche se mi rendo benissimo conto di non aver potuto essere esaustivo.
Ma è di oggi la notizia della morte dei sette spagnoli e l’elemento che più mi ha colpito sono le immagini che riprendono una serie di “scuri” che pesticcia e offende i poveri morti eseguendo una macabra danza di gioia.
E mi chiedo: noi dovremmo romperci le…scatole per questo branco di barbari, incivili, feroci seguaci di un dio sanguinario.
Come ho già detto, abbandoniamo il proposito di “portargli la democrazia”, lasciamoli bollire nel loro sudicio brodo, però fuori dalle…scatole anche dai nostri posti.
E’ sempre di oggi infatti la notizia che in diverse moschee italiane i vari iman hanno plaudito al coraggio dei combattenti irakeni, che …..hanno avuto il coraggio di attaccare “a tradimento” i sette spagnoli.
E noi dovremmo tenerci questo fiore di galantuomini? Mi ripeterò, ma non riesco a trovare una qualsiasi ragione per la quale dovremmo calpestare la stessa terra.
Ripeto quindi: ognuno a casa sua faccia quello che vuole; se tenta di venire di qua……allora prendere provvedimenti, ma veri, seri e severi; insomma trattarli da “invasori” e non da poveri fuggiaschi dalla povertà.
Io la penso così e continuo a dirlo, anche se riconosco che questa mia posizione potrà far nascere tante polemiche, ma non so che farci.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?