<$BlogRSDUrl$>

martedì, novembre 25, 2003

Andare a colore/2 

Certo che tutti i rapporti internazionali andrebbero rivisti, sia sotto l’aspetto commerciale e sia sotto quello politico.
Capisco che sarebbe un mondo da ridisegnare, ma in confronto alle attuali paure (e sarà sempre peggio!) mi sembra che valga la pena di esaminare anche questo scenario.
E’ evidente che la prima cosa che balza agli occhi è la fonte energetica (petrolio) della quale l’occidente è schiavo e che nasce, per buona parte nelle terre degli “scuri”.
Che fare allora per risolvere questo problema: così come noi siamo ghiotti di petrolio, “gli scuri” hanno solo quello, cioè se noi non glielo compriamo più, gli resteranno soltanto gli occhi per piangere. Quindi il petrolio continueremo a comprarlo, al prezzo che noi fisseremo di comune accordo e con le modalità che noi stabiliremo (prelievo da parte nostra nei porti degli “scuri” con i minimi contatti possibili).
Ovviamente incrementare da subito altre fonte energetiche e, quanto prima, fare a meno del petrolio.
Ho già detto in altra occasione che questa mia proposta prescinde assolutamente da ogni forma di razzismo; mi spiego meglio: io, che sono “un chiaro” non voglio combattere “gli scuri”, mi voglio semplicemente dividere da loro per cercare di vivere in pace e senza la paura che continua a esserci nelle nostre città.
Perché non dimentichiamoci che l’alternativa mi sembra quella di essere costretti ad imbracciare un fucile, tutti, ma proprio tutti, per dare la caccia allo”scuro”. E questo io non lo voglio, non lo accetto assolutamente.
Nel prossimo intervento affronteremo i PRO.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?